- PROTOCOLLO E ARCHIVIO -

ATTIVITA’

L'Ufficio garantisce la gestione del protocollo generale, dell'Archivio di deposito e storico e si occupa della ricezione della posta. In particolare svolge le seguenti attività:

  • ricevimento della corrispondenza indirizzata all'Ente e pervenuta sia a mezzo posta che a mezzo email;
  • registrazione della corrispondenza in arrivo, con l'inserimento dei dati nel sistema di protocollo informatico e assegnazione ed invio all'ufficio competente;
  • registrazione della corrispondenza in in partenza;
  • coordinamento e controllo delle stazioni protocollanti ubicate in altri uffici e servizi della Provincia;
  • ricerca atti per utenti esterni e interni presso l'Archivio di deposito e storico.

DIRIGENTE

 

RESPONSABILE

Dott.ssa Prisca Mencacci

Tel 0575.392275

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POTERE SOSTITUTIVO

Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è attribuito al Presidente della Provincia di Arezzo:

Dott.ssa Silvia Chiassai Martini
Tel 0575.392202/307
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UFFICIO DI RIFERIMENTO

Vanna Cappelletti

Tel 0575.392405

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Raffaella Esposito

Tel 0575.392390

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Luigina Lapini

Tel.0575.392308

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Indirizzo: Piazza della Libertà n. 3 - 52100 AREZZO

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 / martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 - 17.00

REQUISITI DEL RICHIEDENTE

Chiunque debba presentare un’istanza o altra comunicazione all’Ente.

Chiunque abbia interesse a consultare documentazione di carattere storico in possesso della Provincia per ragioni di studio, ricerca od altro.

PROCEDIMENTO

Tutte le domande, istanze, ricorsi, corrispondenza indirizzati all’Ente vengono protocollati nella stessa giornata di arrivo o nella giornata successiva.

Qualsiasi utente, anche se non in possesso di posta elettronica certificata può inviare documenti alla pubblica amministrazione toscana tramite il portale "APACI". Il formato inviato deve essere in pdf oppure pdf firmato (.p7m). La comunicazione verrà registrata all'interno del sistema di protocollo dell'Amministrazione destinataria e ne sostituisce l'invio tradizionale. Per info: https://web.e.toscana.it/apaci/

Per la consultazione di documentazione conservata presso l'Archivio Storico e/o di deposito dell'ente per motivi di studio, ricerca o altro la domanda in carta semplice va indirizzata all'Ufficio specificando gli atti che si intendono visionare ed eventualmente anche la richiesta di copia ove possibile.

TEMPI DEL PROCEDIMENTO

Immediatamente od al massimo entro 10 gg.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Richiesta in carta semplice.

NORMATIVA

link

 

Modulistica:



 

 

 

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