Dopo anni di totale stallo la Provincia di Arezzo riparte con importantissimi investimenti. Arriveranno dal MIUR più di 5.850.000 euro che verranno destinati alla messa in sicurezza di scuole attualmente inagibili quali l’ ISPIA Sansepolcro sede "Buitoni" , la succursale del Liceo V. Colonna di Arezzo, la Palestra del Rivaio Castiglion Fiorentino ed infine per il rifacimento della copertura del tetto del complesso

Proseguono gli interventi della Provincia di Arezzo nell’ambito della sicurezza stradale; sono infatti previsti nei prossimi giorni dei lavori di risanamento e consolidamento delle strade provinciali. Gli interventi riguarderanno il rifacimento delle pavimentazioni stradali nella zona del Valdarno e precisamente nella SP. 13 di Vacchereccia

E’ un messaggio forte e chiaro quello della Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, che in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre, farà illuminare di rosso la sede provinciale.

Silvia Chiassai Martini dichiara :

L’emergenza Covid- 19 non fermerà la coralità nel dire “no” alla violenza contro le donne e contro

Pieno sostegno alle attività commerciali del territorio colpite dalle misure restrittive delle seconda ondata covid"

“Sono al fianco dei commercianti e delle attività del territorio a forte rischio di incorrere in un disastro economico senza precedenti - afferma Silvia Chiassai Martini -Non è più il tempo del silenzio, occorre parlare con una voce unica che, per quanto la situazione sanitaria sia tragica, denunci l’incoerenza e la pericolosità in prospettiva delle scelte effettuate dal Governo.

Le imprese chiedono di lavorare, non di usufruire di ristori che non bastano a colmare il danno dei fatturati mancati.

La gravità della situazione sanitaria è il risultato di scelte sbagliate nella gestione del fenomeno che sono sotto gli occhi di tutti e non è accettabile che siano i commercianti a pagare per l'incapacità dimostrata in questi mesi.

La Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, vicepresidente nazionale, è stata designata rappresentante per l’edilizia scolastica di UPI nel Comitato di Indirizzo e Coordinamento con Cassa depositi e prestiti.
La nomina avviene a seguito del protocollo di intesa siglato con Cassa Depositi e Prestiti che fornirà assistenza e consulenza tecnica, economica e finanziaria alle 76 province

La Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini ha scritto alla Dirigente scolastica dell’Istituto Superiore L. Signorelli chiedendo di rettificare le informazioni false date ai genitori degli alunni e diffuse anche a mezzo stampa e social, in merito alla possibilità di prendere in locazione una struttura che avrebbe