Benvenuti, oggi è giovedì 17 aprile 2014 - ore: 02.48
 A | A | A |     Accessibilità

SERVIZIO VIABILITÀ

Il servizio cura, per competenza diretta, la gestione e manutenzione di  90 strade provinciali per 1235 km e 4 strade regionali. Gestisce tutte le attività di progettazione e direzione lavori, compreso la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento, la redazione dei capitolati ed i collaudi delle opere (ad eccezione delle grandi infrastrutture); tutte le attività relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria: pavimentazioni, barriere stradali, segnaletica orizzontale e verticale, frane e ponti esistenti; le attività di controllo delle strade, con personale interno, ed attività di servizi invernali (spalatura neve e spergitura sale) e di taglio dell'erba lungo le banchine  e pertinenze; gestisce le concessioni e autorizzazioni (accessi, recinzioni, costruzioni, ecc.) e della disciplina della pubblicità lungo le strade provinciali e regionali in gestione; oltre alla relativa  gestione del patrimonio e degli affari legali. La gestione viene curata tramite 5 Reparti che curano gli aspetti delle proprie zone territoriali.

Indirizzo:
Via Frà Guittone n. 10 - 52100 Arezzo
Tel. 0575/316380
Fax 0575/316363

Orario di Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e
nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30


Dirigente::
Sandra Grani, tel. 0575/316333
sgrani@provincia.arezzo.it

Logo Provincia
Elenco siti tematici
CONTATTI:
Sede: Piazza della Libertà, 3 - 52100 Arezzo. Tel. 0575 3921
URP: Numero verde 800296613Numero verde 800296613
e-mail: urp@provincia.arezzo.it
PEC - Posta Elettronica Certificata: protocollo.provar@postacert.toscana.it
Codice IBAN: IT92S0539014100000000010098
Partita IVA: 00850580515
Codice Fiscale: 80000610511